LOVE v.o. sott.it.
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (44 votes, average: 3,70 out of 5)
Loading...
Categorie:
In Programmazione
Durata:
119 minuti
Regista:
Dag Johan Haugerud
Attori:
Andrea Braein Hovig,Tayo Cittadella
Genere:
Drammatico

La trama

Tor è un infermiere che utilizza spesso un traghetto per procurarsi incontri occasionali con uomini. Marianne è la dottoressa del suo reparto che ha, nei confronti delle relazioni con l’altro sesso, un atteggiamento che la sua migliore amica mette in discussione.

Si apre con una diagnosi infausta di tumore alla prostata questo film il cui titolo sembrerebbe suggerire tutt’altro contesto. I due personaggi principali operano infatti in un contesto ospedaliero. Tor è un infermiere che ha una particolare attenzione verso i pazienti di cui sa cogliere aspetti psicologici che ad altri sfuggono. Mentre Marianne è un medico che svolge con coscienza il proprio lavoro e trova in lui un valido aiuto. Hauguerud ce ne mostra la vita anche al di fuori dell’attività lavorativa. Tor è alla continua ma non ossessiva ricerca di rapporti omosessuali mentre Marianne non vede alcuna contraddizione tra l’inizio di una possibile relazione duratura e un rapporto occasionale con un giovane conosciuto durante un trasferimento su un traghetto.
È ciò che le rimprovera la sua migliore amica impegnata a vincere un concorso per le celebrazioni del centenario di Oslo. Costei vede riferimenti legati la sesso nei fregi di un antico palazzo ma poi si irrigidisce, essendo sposata, su quelle che a lei sembrano situazioni non morali.

 

 

Comments are closed.