UNDINE Un amore per sempre
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Nazione:
Germania, Francia
Anno
2020
Categorie:
In Programmazione
Durata:
90 minuti
Regista:
Christian Petzold
Attori:
Paula Beer, Franz Rogowski, Maryam Zaree, Jacob Matschenz, Gloria Endres de Oliveira.
Genere:
Drammatico

La trama

Undine lavora come storica presso il Märkisches Museum di Berlino: il suo compito è spiegare ai visitatori i plastici che raffigurano la città nei suoi progressivi stadi evolutivi. Undine è appena stata lasciata da Johannes, nonostante lui abbia giurato di amarla per sempre. All’improvviso, però, nel bar del museo compare il sommozzatore Christoph, ed è amore a prima vista. Undine ricostruisce la sua vita come Berlino ha ricostruito molteplici volte sé stessa, ma una sera Christoph la chiama infuriato perché si sente tradito da lei, dal momento che non gli mai rivelato l’esistenza di Johannes. Come farà Undine a ricucire con Cristoph? E riuscirà a vendicarsi di Johannes, come aveva promesso prima di essere abbandonata?

 

L’8 novembre si celebra la V Edizione della Giornata Europea del Cinema d’Essai, una giornata per celebrare insieme a voi il meglio del cinema europeo.

È con questo spirito che MioCinema lancia la rassegna tematica Europa d’Essai, disponibile sulla piattaforma a partire dall’8 Novembre.

Tra i titoli della rassegna in esclusiva per MioCinema il film Undine – Un amore per sempre di Christian Petzold uscito nei cinema a fine settembre e rimasto nelle sale d’Essai fino al sopraggiungere dell’ordinanza di chiusura dei cinema. Il film è stato presentato al Festival di Berlino ed è valso l’Orso d’Argento all’attrice protagonista Paula Beer per la miglior interpretazione femminile.

La rassegna si compone poi di una selezione di film vincitori del Premio LUX, il premio cinematografico assegnato annualmente a un film di produzione europea dal Parlamento europeo, e dei più importanti riconoscimenti europei e mondiali, di grande interesse e forte richiamo per il pubblico appassionato al cinema d’autore.

 

Questi i titoli della rassegna:

Undine – Un amore per sempre  di Christian Petzold (2020)

La donna elettrica  di Benedikt Erlingsson (2018)

Sami Blood  di Amanda Kernell (2016)

Vi presento Toni Erdmann  di Maren Ade (2016)

Mustang  di Deniz Gamze Ergüven (2015)

Ida  di Pawel Pawlikowski (2013)

Alabama Monroe – Una storia d’amore  di Felix Van Groeningen (2012)

Io sono li  di Andrea Segre (2011)

Le nevi del Kilimangiaro  di Robert Guédiguian (2011)

Welcome  di Philippe Lioret (2009)

Il matrimonio di Lorna  di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne (2008)

Ai confini del Paradiso  di Fatih Akin (2007)

Comments are closed.